Orientamento

Quale percorso scegliere dopo il diploma della scuola secondaria di primo grado?

Per mettere a disposizione degli studenti e delle studentesse le informazioni necessarie a scegliere consapevolmente e con l’aiuto della propria famiglia la scuola ed il tipo di indirizzo di studio più vicino alle proprie potenzialità, ambizioni e aspettative, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha realizzato una guida per agevolare l’orientamento alla scuola superiore: Io scelgo, io studio.

Perché scegliere un Istituto Tecnico?

Una risposta viene fornita da Raimondo Murano, direttore generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore del Miur, in un'intervista a RAI Scuola:

RAI Scuola - Istituti tecnici e professionali

Cosa offre l'Istituto Bolisani?

Per conoscere il nostro Istituto proponiamo alcune iniziative per ciascuna delle nostre sedi:

Ultima revisione il 04-10-2023